UNA SOLUZIONE DI CAPITALE CONCRETO -
UN'OPERA D'ARTE TOTALE

Scopri la Bellezza della Ricostruzione: Investi a Gibellina. La Capitale del Domani Concreto.

La comunità di Gibellina costituisce nel suo insieme un'opera d'arte totale collettiva, una fondazione non-profit partecipativa chiamata Cretto Capitale Concreto (CCC) per creare un paradiso fiscale, un incentivo per attrarre persone e nuovi business e per promuovere l'economia locale.

Tutte le attività svolte dai membri/cittadini di Gibellina Nuova, siano esse di tipo economico, culturale o privato, sono considerate parte della produzione di un'opera d'arte totale e in divenire, dunque detraibile fiscalmente.
Dall'acquisto di alimenti alla vendita di prodotti, alla fornitura di servizi,  al lavoro agricolo, alla produzione di arte o di vino, ogni azione sarà considerata parte delle attività della fondazione culturale non-profit, un servizio legale chiamato "fondazione di partecipazione", e sarà deducibile dalle imposte sul reddito e dall'IVA.

“Il sogno continua - Gibellina è bella, facciamola diventare ancora più bella.”
“Il denaro p un materiale come il cemento, esso unisce le persone. Il capitale sociale lega ed è ancora più solido del cemento.”
“Capitale, il concrero di Domani. Gibellina Nuova, il "Cretto" finanziario del nostro tempo.”

— H. Lecube, Manifesto Real Estate Development

Comune, Gibellina Nuova

“Ogni cittadino come membro del CCC può giocare il suo ruolo nello spettacolo teatrale chiamato Gibellina Nuova, un teatro collettivo al rovescio, un'eredità locale della tragedia greca.”

— D. D.

“Gibellina Nuova, dove chiunque è nessuno e tutto è arte.”

— J. B.